La Società Geoverticale srl raccoglie l’esperienza ventennale di professionisti che hanno incentrato il loro impegno lavorativo nell’ambito delle indagini, dei rilievi, della progettazione, in siti di difficile accesso, costoni rocciosi, siti archeologici e architettonici di particolare pregio.
Con l’ausilio delle tecniche di sola corda (i professionisti sono tutti esperti rocciatori) è possibile investigare il territorio in modo puntuale senza infrastrutture costose e ingombranti, sia per costoni rocciosi che per edifici in genere.
L’osservazione diretta del sito è da qualche hanno implementata dal rilievo laser scanner, che consente una valutazione volumetrica del corpo in studio: la complementarietà dei due diversi approcci consente di ottenere un risultato ottimale riguardo le problematiche in studio, facilitando la rappresentazione del sito e degli interventi ad esso attinenti.
Le squadre di rocciatori e le moderne attrezzature di cui la ditta è fornita per i consolidamenti, consentono di risolvere problematiche che vanno dalle emergenze di protezione civile, alla mitigazione del rischio in infrastrutture, alla bonifica di dissesti in murature difficilmente raggiungibili.
In ambito progettuale, in accordo con le recenti normative nazionali e le norme UNI, si tende sempre ad affinare il progetto per raggiungere un traguardo di minimo impatto ambientale, estetico ed economico, valutando più opzioni possibili e mettendo il cliente in condizioni di valutare con consapevolezza le scelte effettuate.
Negli anni sono stati strutturati rapporti lavorativi con clienti pubblici e privati che hanno portato la Geovetrticale ad operare su tutto il territorio nazionale, spaziando nei vari ambiti di pertinenza, con una struttura agile e flessibile, in grado di organizzare e gestire un cantiere ottimizzando risorse e tempi.
La nostra forza è il gioco di squadra tra diverse tipologie di professionisti e tecnici, tutti rocciatori ed in simbiosi tra loro per la realizzazione dei vari lavori, ognuno nel proprio ambito, ma con la consapevolezza del lavoro e delle esigenze di chi sta accanto.